Chiara Caruso nasce a Palermo, si innamora di Roma a 11 anni, lancia la sua monetina nella Fontana di Trevi ed esprime il suo desiderio. Si trasferisce a Roma a 23 anni e diventa restauratrice. Camminare nell’arte, respirare l’arte, insegnare l’arte, insegnare il restauro.
Dopo anni di avventure, formazione ed esperienze nel mondo del cibo e della pasticceria, l’8 novembre 2016 Chiara decide di aprire un posto tutto suo e nasce Cafè Merenda, luogo di profumi, ricordi, sapori, tradizioni e incontro.
La positività, determinazione e l’abbraccio. Cafè Merenda è un luogo dove la parola “purtroppo” non esiste. Un luogo che vuole trasmettere amore, che profuma di casa, dove è possibile trovare torte molto scenografiche e allo stesso tempo pane, burro e marmellata.
Uno spazio per incontrarsi, per sedersi e scoprirsi, per fermarsi, per regalarsi una coccola. Scambiarsi opinioni e scambiarsi ricette. Raccontarsi storie, assaggiare le tradizioni altrui.
Cafè Merenda si prende cura e considera famiglia chiunque condivida la sua filosofia di convivialità e accoglienza.
Fantasia, creatività e sfizio e con il grande debole per le feste. Siano Zeppole di San Giuseppe, Arancine di Santa Lucia, Pastiere e Torte di Pasqua al formaggio o Panettoni. Cafè Merenda celebra l’identità della sua comunità e celebra la vita.